02/29520040   +39 3335634616   info@sicuradomus.com

Top

Avvolgibili

Le tapparelle nascono come sistema di oscuramento in sostituzione alla classiche persiane scorrevoli a battente.

A differenza di questi prodotti richiedono molta meno manutenzione e quindi una durata superiore nel tempo e sono il sistema di oscuramento esterno per finestre più usato.
Sono disponibili in vari colori, con vari tipi di materiali e di manovra (manuali o a motore).  Vengono sempre prodotte su misura

Sicura Domus in collaborazione con i più importanti produttori italiani offre un ampia gamma di prodotti per soddisfare ogni tipologia di richiesta offrendo prodotti in acciaio o alluminio estruso per la sicurezza, tapparelle con coibentazione interna per isolamento termico e acustico e tapparelle in PVC più economiche per il semplice oscuramento delle finestre.

Interveniamo sulle tapparelle esistenti per la riparazione o sostituzione, oltre della tapparella stessa, di tutti gli organi di movimento e scorrimento (rullo, calotta, cuscinetti, cinghia e tendicinghia, guide, etc)

Proponiamo inoltre la motorizzazione delle tapparelle nuove o esistenti. Visita la nostra sezione servizi motorizzazione per saperne di più.

Tapparelle di sicurezza

Tapparella blindata in alluminio estruso

Garantisce affidabilità e protezione delle finestre e porte finestre.

Il disegno della stecca richiama quello delle tradizionali tapparelle prevedendo anche la possibilità di tutti i sistemi di sicurezza quali ad esempio catenacci laterali o antisollevamento.

Per caratteristiche costruttive sono tapparella di alto livello di sicurezza superiore anche all’acciaio coibentato

Tapparella in acciaio coibentato

Soluzione con ottimo compromesso fra sicurezza, estetica e isolamento. Offrono infatti prestazioni tecniche di rilievo; l’elemento del telo è composto da un “biparete” in acciaio che racchiude una schiumatura poliuretanica ecologica ad alta stabilità, che non richiede alcuna manutenzione nel tempo.

Tapparelle coibentate per isolamento termico - acustico

Tapparella in alluminio coibentato

Così come per le tapparelle in acciaio coibentato anche quelle in alluminio sono composte da un “biparete” con schiumatura interna. Inoltre il trattamento esterne garantisce un ulteriore durata nel tempo con colori sempre brillanti. Infine il peso molto contenuto permette l’azionamento manuale ance con tapparelle di grandi dimensioni. Queste tapparelle non necessitano di manutenzioni nel tempo e sono spesso la soluzione ottimale.

Tapparelle in PVC

Tapparelle PVC e PVC+fibra

L’avvolgibile in PVC è realizzato con stecche autoaggancianti a doppia parete e con intersezioni di irrigidimento interne. Il profilo è dotato di un fermo laterale per il bloccaggio delle stecche.
Viene normalmente proposto un profilo di media densità (peso ca. 5,0 kg per mq) ma a seconda delle dimensioni proponiamo o l’utilizzo di PVC pesante (ca. 6,0 kg per mq) o l’aggiunta di rinforzi in ferro e, solo in casi particolari o per tapparelle particolarmente esposte al sole il nostro nuovo profilo brevettato in PVC e FIBRA.