02/29520040   +39 3938738755    info@sicuradomus.com

Top

Basculanti

I nostri sistemi di chiusura per box sono adatti ad ogni garage, e consentono di sfruttare al massimo lo spazio di passaggio sia in larghezza che in altezza, grazie alle guide laterali spesse appena pochi centimetri. La scelta del giusto modello dipende prima di tutto dall’ingombro della porta e dallo spazio disponibile. SICURA DOMUS è in grado di installare una porta per garage su misura in tempi brevi e ad un prezzo competitivo. Noi poniamo particolare attenzione, oltre che alla funzionalità e alla qualità dei nostri prodotti, anche al loro lato estetico, fornendo una vasta scelta di soluzioni per quanto riguarda le finiture, i colori e i materiali, in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti.

 

Esistono principalmente due tipologie di porta per garage:

  • porta per garage basculante
  • porta per garage sezionale

Le porte basculanti sono assolutamente le più diffuse in Italia, il vantaggio principale di una basculante è la leggerezza. Si possono costruire in vari modi, con meccanismi a molla o a contrappeso. Anche con il tipo di apertura è possibile spaziare, esistono infatti aperture debordanti e non debordanti.

Le porte basculanti SICURA DOMUS sono dotate di un meccanismo di “paracadute”; nel caso in cui dovessero rompersi i cavi di apertura questo meccanismo rallenterebbe la caduta del portello.

Abbiamo anche basculanti speciali con le guide laterali di soli cm. 4 per parte che consentono di ottenere la massima larghezza di passaggio utile, grazie all’eliminazione dei contrappesi. Il telo è in acciaio zincato, nervato, spessore 7/10, con feritoie d’aerazione standard in alto ed in basso; la maniglia, in fusione d’alluminio, è fissa e non ruotabile, serratura con cilindro di sicurezza e chiavi punzonate, senza levetta di sblocco, con piastra interna di rinforzo e due catenacci laterali nervati. E’ possibile avere la verniciatura a polvere con essicazione a forno in tinte RAL.

 

Le porte sezionali sono porte a scomparsa, che una volta aperte non si vedono e non ostruiscono in nessun modo l’apertura, e questo fa si che non ci sia alcuno spreco di spazio. In particolar modo, data la struttura e il meccanismo impiegato da una porta sezionale per garage, sono minori, se non addirittura nulli, i rischi di collisione tra la porta e le automobili parcheggiate all’interno o all’esterno del box.

Immagine bacsulante

 

Immagine porta sezionale