02/29520040   +39 3938738755    info@sicuradomus.com

Top

Progettazione

Progettazione sistemi di sicurezza

Sicura Domus progetta sistemi di sicurezza attiva e passiva per abitazioni, aziende, condomini e attività commerciali.

 

Nei sistemi di sicurezza attiva rientrano i sistemi di allarme e gli impianti di videosorveglianza, che permettono di riconoscere la presenza di eventuali intruioni esterne, impedendole o segnalandone la presenza.

Un buon impianto di allarme dispone di una programmazione multizona e può essere gestito sia da pannello di controllo che da dispositivo mobile, mediante apposite app.

Il sistema ha funzioni di controllo  come antintrusione, telescoccorso, sicurezza domestica e controllo remoto. I rilevatori sono di tipo volumetrico e consentono il settaggio della modalità preferita di protezione (normale, differita e perimetrale). L’impianto di allarme protegge la casa non solo da effrazioni ma anche da altri pericoli, rappresentati ad esempio dagli incendi, dal fumo e dalle perdite di gas, grazie a particolari rilevatori.

 

Dei sistemi di sicurezza passiva, invece, che sono indubbiamente i migliori sistemi di protezione, fanno parte le porte blindate e i serramenti esterni antieffrazione.

Le tapparelle antieffrazione sono delle soluzioni stabili, solide e facili da installare, dotate di lamelle orientabili, che si adattano a qualsiasi tipo di finestra, creando un’efficace barriera contro le intrusioni. La tapparella, che scorre lungo una guida, ha la stessa funzionalità di una veneziana, quindi permette di guardare verso l’esterno garantendo, al contempo, la privacy degli occupanti e fungendo da ottimo sistema frangisole e oscurante.
Quando è chiusa, la tapparella antieffrazione rappresenta anche un’ottima barriera contro l’aria fredda, perchè le guarnizioni tra una lamella e l’altra bloccano gli spifferi.

Apertura e chiusura avvengono in maniera pratica e veloce mediante motore elettrico azionato da telecomando. La serratura di sicurezza è a cilindro europeo.

Le porte blindate Sicura Domus sono certificate e collaudate, a partire dal controtelaio che viene fissato al muro. Oltre alla sicurezza, le porte blindate isolando dal rumore e dagli sbalzi termici, e hanno rifiniture di pregio e stili personalizzati.

Il prezzo, particolarmente competitivo, rende le rende un prodotto particolarmente apprezzato dalla clientela.

})(jQuery)