Ricordi le vecchie tapparelle scomode che si rompevano ogni anno? Fortunatamente sono solo un brutto ricordo!

Interventi presso di voi:

  • Riparazione tapparelle di ogni tipo
  • Installazione di tapparelle automatiche o manuali
  • Tapparelle anti effrazione a prova di furto

Da molti anni ormai ci occupiamo dei classici avvolgibili meglio noti come tapparelle, ma in questi ultimi anni abbiamo assistito sempre più frequentemente all’installazione di meccanismi di automazione, che garantiscono praticita e comodità.

LA GUIDA: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SU TAPPARELLE E AVVOLGIBILI

Se è vero che l’automatismo di avvolgibili si ottiene semplicemente inserendo un motore all’interno del tubo attorno al quale si avvolge la tapparella, non sempre l’installazione è semplice.

Per garantire una vita lunga e evitare guasti alle tapparelle elettriche è necessario che l’impianto venga installato con cognizione di causa e con la massima attenzione, per semplicità il comando solitamente avviene con un semplice interruttore a muro, ma è possibile operare con un radiocomando portatile.

Il motore opera grazie alla corrente 220V ed è affidabile e preciso ma in caso di blackout si può prevedere un meccanismo manuale per operare la tapparella elettrica senza corrente. Le motorizzazioni sono adatte a qualsiasi tipo di tapparella, per meccanismi tradizionali o monoblocco, cioè quelli in cui la tapparella è integrata con la finestra.

L’automazione di tapparelle già esistenti è facile, economica e veloce, ma soprattutto evita il costo e la seccatura di eseguire opere murarie o l’installazione di canaline per il passaggio dei cavi di comando, scomoda oltre che antiestetica!

Il principale vantaggio di un sistema di tapparella elettrica è che si guasta molto meno spesso! Magari pensi di risparmiare tenendo la tapparella che hai ma…hai mai pensato a quanto ti sono costate tutte le riparazioni fatte negli anni?

Scrivici per un preventivo senza impegno.