02/29520040   +39 3938738755    info@sicuradomus.com

Top

Sostituzione serrature a Milano: a chi rivolgersi e perchè

Sostituzione serrature a Milano: a chi rivolgersi e perchè

A Milano, per la sostituzione della serratura di casa, negozio o ufficio, potete rivolgervi a Sicura Domus. Tutti sognano di vivere in una città sicura, dove poter camminare per strada a qualsiasi ora senza sentirsi minacciati, dove potersi allontanare da casa chiudendo la porta, senza la paura di trovarla forzata al ritorno. Ma purtroppo questo sembra soltanto una lontana utopia.  A confermarlo è stata la recente classifica “delle città più pericolose d’Italia”, che ha visto l’onere del primo posto assegnato a Milano, con la più alta percentuale di furti, sia in casa che di auto, frutto del rapporto tra il numero dei reati denunciati, e la densità di popolazione. Di sicuro la corona pesa molto sulla testa dei vincitori, e non in senso positivo. Chi vive a Milano ha bisogno di sentirsi protetto, sicuro, e uno degli elementi che contribuisce a tali sensazioni è una serratura che funziona: se poi è anche all’avanguardia, ancora meglio.

 

Perchè sostituire la serratura?

La sicurezza della propria famiglia, della proprietà privata e degli effetti personali sono la priorità di tutti, ma in una città come Milano, queste assumono un certo carattere “di urgenza”. Per questo, è necessario aumentare la sicurezza della propria abitazione, partendo con il sostituire la serratura di casa.  Alcune serrature, come quella a doppia mappa per esempio, sono in circolazione da moltissimi anni, e non rispondono quindi ai moderni criteri di sicurezza. Inoltre, vista la loro lunga permanenza sul mercato, queste non hanno più nessun segreto per i malintenzionati, che hanno avuto la possibilità di conoscerle bene. Al contrario, le serrature a cilindro europeo con defender esterno (protezione frontale del cilindro) sono molto più sicure: pensiamo al solo fatto che non possono essere manomesse con il grimaldello nè con altri attrezzi da scasso. La serratura europea è sicura quando la meccanica di cui è composta è di alta qualità e al suo interno è presente un sistema antieffrazione che scatta quando viene manomessa dagli scassinatori. Inoltre, le serrature europee sono dotate di una chiave più piccola e compatta, che la rende molto difficile da duplicare. I cilindri di alta sicurezza sono accompagnati da certificato o tessera che riporta un condice identificativo delle chiavi, che permette la riproduzione delle chiavi in futuro. Un malfunzionamento è un altro motivo valido per sostituire la serratura della porta d’ingresso. Una serratura che s’inceppa in continuazione non è sicura, e sopratutto è soggetta a smettere di funzionare all’improvviso, creando delle situazioni veramente spiacevoli.

 

Chi chiamare per sostituire la serratura?

Volendo soffermarsi a riflettere, di motivi per sostituire la serratura ce ne sono veramente a iosa, ed è un’operazione che bisogna portare a termine con le dovute precauzioni. Al giorno d’oggi la prudenza non è mai troppa: soprattutto se si abita in una città come Milano, contraddistinta da un così alto numero di infrazioni in casa.  La sicurezza della vostra abitazione è una cosa importante, quindi, prima di dare ad un estraneo le chiavi d’ingresso – letteralmente – è bene essere sicuri della sua integrità, come anche della sua professionalità. Chi si appresta a sostituire la vostra serratura, deve essere in grado di garantirvi un lavoro veloce, che non vi crei problemi di alcun tipo.

Una serratura montata da un’esperto sarà sicura, duratura ed efficiente nel tempo, tutte caratteristiche fondamentali per garantire la sicurezza della propria abitazione, negozio o ufficio.

Quindi, prima di affidare l’incarico a chicchessia è bene svolgere “una piccola indagine”, onde evitare di affidarsi a mani poco esperte o non sicure. Al giorno d’oggi internet è la maggiore fonte di informazioni in assoluto. I commenti lasciati dagli altri clienti su una pagina social o sul profilo aziendale, possono fornire un valido aiuto per farsi un idea della qualità dell’operato di un professionista o di un’azienda.

})(jQuery)