Tapparelle e avvolgibili

TAPPARELLE AVVOLGIBILI

Tipologie:

Tapparelle in acciaio coibentato

avvolgibili_tapparelle_acciaio_coibentatoPeso al mq. 13 Kg.

Profilo da 14 mm. di spessore per 55 mm. di altezza.

Spessore lamiera 0,42 mm., preplastificata all’esterno, nei colori della nostra gamma.

Disponibile inoltre verniciata con le tinte RAL per colori fuori gamma.

Questo profilo viene utilizzato su qualsiasi dimensione con, nella maggior parte dei casi, funzionamento elettrico, che è richiesto per il suo consistente peso.

E’ da considerarsi un profilo di sicurezza molto robusto, quindi antisfondamento. La sua coibentazione offre, in misura parziale, una barriera termica e acustica.

Tapparelle in alluminio coibentato

avvolgibili_tapparelle_alluminio_coibentatoPeso al mq. 4 Kg.

Profilo da 14 mm di spessore per 55mm di altezza.

Spessore lamiera 0,36 mm., preplastificata all’esterno, nei colori della nostra gamma.

Disponibile inoltre verniciato con le tinte RAL per colori fuori gamma.

Questo profilo è consigliato per ampie dimensioni vista la sua leggerezza e quindi non presenta eccessive difficoltà nel sollevamento dell’avvolgibile. Non è assolutamente da considerarsi un profilo robusto e di sicurezza.

Tapparelle in P.V.C.

avvolgibili_tapparelle_pvcPeso al mq. 6.30/6.50 Kg.

Profilo da 14 mm. di spessore per 50 mm. di altezza.

Disponibile nei colori della nostra gamma.

Il profilo è bombato verso la parte esterna per un migliore avvolgimento sul rullo e presenta tre righe esterne che corrispondono ai tre ponti esterni di rafforzamento.

Questo profilo è indicato per lavori che richiedono una certa consistenza nel materiale, ottime qualità, possibilità di rinforzo metallico all’interno.

Automazione tapparella – Motorizzazione

La motorizzazione delle tapparelle non ha la sola funzionalità di azzerare lo sforzo di sollevamento, ma anche l’utilità di rendere molto più sicura la vostra tapparella.

La tecnologia in questo settore fatto passi da gigante e ha reso questi tipi di automazioni sempre più silenziose e affidabile.

Una tapparella motorizzata si differenzia da quella manuale per comodità e funzionalità. Infatti una tapparella manuale ci costringe, soprattutto nel caso di tapparelle pesanti, di dover fare sforzi per le manovre e di dover sostituire la cinghia a causa del suo periodico deterioramento.

Nel caso si decida di automatizzare le tapparelle già presenti in casa, bisognerà scegliere attentamente il motore da applicare. Soprattutto le dimensioni ed il peso del motore vanno determinati basandosi sulle caratteristiche delle tapparelle, considerandone anche il materiale di cui è fatta.

In ogni caso, l’alimentazione per un corretto funzionamento del motore deve essere di 230 V.

Tutti i nostri motori provvisti di sistemi di sicurezza che riescono a controllare ed eventualmente a fermare il movimento della tapparella in caso di surriscaldamento o di sforzo eccessivo del sistema.

Proponiamo come sistema di comando utilizzato per il controllo delle tapparelle elettriche due tipologie:

La prima prevede l’azionamento tramite pulsanti ed è possibile nel caso in cui il motore della tapparella venga collegato direttamente all’impianto elettrico.

Si tratta infatti di un sistema via filo, cablato, in cui il motore è collegato alla centrale di comando attraverso i fili elettrici.

La seconda invece prevede l’uso di un telecomando grazie al quale la tapparella viene azionata e comandata, anche attraverso le pareti, e viene adottato nel caso in cui il motore non venga collegato all’impianto generale.

Si tratta sicuramente di un sistema più pratico da gestire in quanto, non essendoci il collegamento ai fili elettrici, il comando avviene via onde radio e non sono necessari complicati lavori di cablaggio. Allo stesso tempo, però, questo sistema richiede un’adeguata manutenzione dell’intero apparecchio.

Da evitare assolutamente è poi l’installazione di catenacci manuali, dal momento che, se si dimentica di toglierli, quando verrà azionata la tapparella, quest’ultima potrebbe essere danneggiata.

avvolgibili_tapparelle_motorizzazione

Marchi motoriduttori utlizizzati: ACM (7 anni di garanzia) – CHERUBINI (5 anni di Garanzia) – VO2

Per completare il livello di sicurezza alla motorizzazione si può abbinare il blocco automatico “Sicurablock”, ovvero un sistema di bloccaggio automatico che entra in funzione a tapparella tutta abbassata e si slancia automaticamente in salita.

Blocco Automatico Avvolgibili “SicuraBlock”

avvolgibili_tapparelle_sicurablock

Blocco automatico di sicurezza per tapparelle SicuraBlock, non occorrono più catenacci!

Il particolare dispositivo che sostituisce i catenacci di chiusura, viene applicato tra il rullo superiore e la tapparella motorizzata e la blocca automaticamente quando è completamente giù, senza correre il rischio di lasciare inseriti i catenacci causando seri danni a tutto l’apparato.

Lo stesso meccanismo la sblocca invece quando viene risollevata dall’interno mediante l’interruttore.

Servizi:

  • riparazione/sostituzione tapparelle in acciaio
  • riparazione/sostituzione tapparelle in allumino
  • riparazione/sostituzione tapparelle in legno
  • riparazione/sostituzione tapparelle in pvc
  • riparazione/sostituzione tapparelle motorizzate
  • Sostituzione motori tapparelle
  • Sostituzione di rulli ottagonali in ferro, cuscinetti di supporto, cinghie, avvolgitori, calotte, pulegge, tendicinghia
  • Servizio assistenza H24 per sbloccaggio, riparazione e sostituzione di tapparelle e motoriduttori

SERRANDE

avvolgibili_tapparelle_serrande

Tipologie:

Uso civile

Le tipologie di serrande per uso civile, vanno dalla chiusura degli infissi (tapparelle di sicurezza), garage e ingressi condominiali, costruite con profili e motorizzazioni i cui ingombri sono ridotti al minimo, sono adatte per un uso frequente e duraturo nel tempo, le finiture vanno dal finto legno a tutti i colori della gamma RAL.

avvolgibili_tapparelle_color_ral_panna avvolgibili_tapparelle_color_ral_nero

 

 

 

 

Uso Commerciale

Le serrande ad uso commerciale sono costruite con elementi microforati, a maglie rettangolari, ondulate e di sicurezza con elementi chiusi, sono adatte per negozi e centri commerciali.

avvolgibili_tapparelle_color_ral_bianco avvolgibili_tapparelle_uso_commerciale

 

 

 

 

Automazione serranda – Motorizzazione

Di automazioni per serranda ce ne sono svariati tipi, per scegliere quella giusta è necessario valutare aspetti che riguardano l’esigenza dell’utente, la frequenza di lavoro e la tipologia della serranda.

La prima scelta da fare è in che modo comandare l’apertura, Le varianti sono molteplici, interruttore a chiave esterno, pulsante interno, telecomando, chiave magnetica esterna, lettore di schede, lettore di impronte digilali, ecc.

Quelli più diffusi sono interruttore a chiave, pulsantiera e telecomando. La scelta successiva è la modalità di chiusura della serranda, essa può essere immediata tramite il comando manuale scelto nella fase precedente o può essere temporizzata, e quindi iniziare dopo un tempo prestabilito.

Quest’ultima opzione prevede obbligatoriamente una barriera a infrarossi per impedire schiacciamenti nella zona dove scende la serranda e un lampeggiatore che segnala la serranda in movimento.

Un’altra scelta da fare riguarda la frequenza di lavoro, in base ai cicli di apertura giornalieri si determina il tipo di automazione giusta. Sino a 15-18 cicli va bene un motoriduttore centrale normale per serrande a molle , sino a 25-28 un motoriduttore centrale del tipo Super per serrande a molle, oltre si richiede un motore laterale con asse a traino senza molle di compensazione.

L’ultima valutazione va fatta in base alle dimensioni dell’asse e delle custodie portamolle che determinano il tipo di motore da installare

Marchi motoriduttori utlizizzati: ACM (7 anni di garanzia)

Servizi:

  • Riparazione/sostituzione serrande motorizzate
  • Sostituzione motori serrande
  • Sostituzione di rulli ottagonali in ferro, cuscinetti di supporto, molle
  • riparazione/sostituzione molle in opera
  • Sostituzione fascioni dovuti a furti con scasso
  • Servizio assistenza H24 per sbloccaggio, riparazione e sostituzione di serrande e motoriduttori per serrande