02/29520040   +39 3335634616   info@sicuradomus.com

Top

Installatore antifurto casa Milano: prezzi e modalità di intervento

Installatore antifurto casa Milano: prezzi e modalità di intervento

Il modo migliore per l’installare un antifurto a prezzi modici a Milano è chiamare un installatore professionista.

Sicura Domus offre questo servizio da oltre vent’anni installando antifurti casa a Milano e provincia a prezzi competitivi. Usa solo apparecchi di ultima generazione, affidabili e in grado di assicurare il massimo livello di sicurezza domestica.

Il servizio prevede, oltre all’installazione:

  • Preventivi e sopralluoghi gratuiti
  • Installazione impianti antifurto e d’allarme in armonia con la facciata esterna della casa usando la tecnologia via cavo o via radio
  • Assistenza e manutenzione H24 tutto l’anno
  • Garanzia di 2 anni estensibile ad altri 2 anni pagando un piccolo contributo annuale
  • Rilascio certificazione di conformità dell’impianto e autorizzazione ministeriale per il collegamento con le forze dell’ordine

Per Sicura Domus la qualità dei prodotti è fondamentale. La conoscenza di tutte le problematiche di sicurezza mette in condizioni Sicura Domus di effettuare la progettazione dell’impianto antifurto, eventualmente interfacciato con uno di videosorveglianza, in maniera puntuale, affidandosi alle più moderne tecnologie presenti sul mercato.

I sensori volumetrici, che sono fondamentali in un sistema antifurto, possono essere infrarossi, microonde o doppia tecnologia. Essi vengono installati all’interno dell’edificio e lo proteggono rilevando la presenza di persone in movimento. Alcuni sono più sensibili di altri e questa sensibilità può essere regolata così come la distanza di rilevamento e le curve di rilievo.

Molto interessanti e forse meno conosciute sono le barriere perimetrali per porte e finestre. Vengono installate sulle tapparelle per rilevare il tentativo di alzarle o danneggiarle da parte di malintenzionati. Generalmente è anche presente un rilevatore di rottura dei vetri a protezione delle vetrine dei negozi. All’interno del serramento, vengono inoltre installati dei contatti megnetici per rilevare eventuali tentativi di scasso dello stesso. Per proteggere serramenti, cavedi e intercapedini è possibile utilizzare barriere a infrarossi e microonde. Questo sistema di utilizza molto spesso per proteggere le opere d’arte a parete nei musei o nelle gallerie, oppure per impedire l’accesso alle casseforti.

Gli inseritori sono un elemento che attiva e disattiva il sistema antifurto consentendo anche una serie di operazioni di programmazione del sistema. Quelli più diffusi sono a tastiera ma ve ne sono anche a chiavi a tecnologia opto-digitale e a tessere badge.

Dalla tastiera è possibile gestire in maniera semplice tutto il sistema antifurto inserendo un codice segreto. Ovviamente si consiglia l’installazione della tastiera in luogo protetto. La tastiera può comunicare vocalmente con l’utente.

Il cuore di un impianto antifurto è la centrale, dotata di batterie ricaricabili. Consente di visualizzare tutti gli eventi che si sono verificati dopo l’installazione dell’impianto, compresi i falsi allarmi, la diagnostica, le paralizzazioni, le esclusioni di alcune zone, inserzione e disinserzione del sistema. Questi dati offrono una visione globale del funzionamento del sistema e permettono di effettuare un’analisi approfondita della situazione temporale degli eventi. Gli impianti di ultima generazione, quindi anche le centrali, sono interrogabili da remoto e riprogrammabili usando il codice installatore e accedendo al menù tramite il servizio di teleassistenza.

I moderni impianti antifurto sono quindi semplici, comodi e molto sicuri.

Rivolgendosi a Sicura Domus il cliente sceglie uno dei migliori fornitori e installatori di sistemi di sicurezza attiva e passiva di Milano, che opera in trasparenza effettuando un sopralluogo prima di accettare l’incarico e stila un preventivo puntuale e preciso prima di qualsiasi attività.