02/29520040   +39 3335634616   info@sicuradomus.com

Top

Porte basculanti per garage a buon prezzo a Milano

Porte basculanti per garage a buon prezzo a Milano

Sicura Domus installa porte basculanti anche blindate per garage a Milano ad ottimi prezzi.

La protezione degli ambienti in cui si vive e si lavora è diventata ormai una delle priorità principali. Negli ultimi anni, come evidenziato anche da diverse indagini, sembrano in netto aumento gli episodi di criminalità che fanno riferimento a furti e rapine, sia nelle abitazioni private che negli esercizi commerciali. Sono molte le città italiane che devono registrare continuamente situazioni di questo tipo: una di queste è certamente Milano, dove i furti sono frequenti. Ecco perchè c’è bisogno di adottare delle soluzioni che vadano a rafforzare la sicurezza di casa propria, dell’ufficio o del negozio.

Naturalmente, ogni appartamento, struttura, edificio è diverso dall’altro, e non è possibile applicare gli stessi sistemi di sicurezza per ognuno. Bisognerà anzitutto capire di cosa ha maggiormente bisogno l’ambiente che si vuole proteggere, per capire quali strumenti possono essere i più indicati. Solitamente gli utenti si affidano ai classici sistemi antifurto e anti-intrusione: i modelli più all’avanguardia sono estremamente efficienti. Inoltre, è molto importante dotare casa propria di un ottimo sistema di videosorveglianza, con telecamere posizionate nei migliori angoli dell’abitazione per avere un monitoraggio costante – 24 ore su 24 – dell’interno e dell’esterno. Ma questi sistemi sono sufficienti per ridurre praticamente a zero il rischio di furto? Non esattamente, perchè bisogna tenere conto anche del rafforzamento di parti della casa come porte e finestre, senza dimenticare il garage.

Sono molti gli appartamenti o le villette che dispongono di un garage dove poter parcheggiare la propria auto, ma anche altri mezzi che vengono normalmente usati per gli spostamenti (moto, bici elettrica, ecc.). Proprio per questo, i “box” vengono spesso presi di mira dai malintenzionati che frequentemente si trovano di fronte a basculanti facilmente scassinabili. Ecco perchè le famiglie stanno provvedendo a dotare i propri garage di basculanti molto più “moderni”, che possano risultare estremamente resistenti in caso di tentativo di scasso. Una delle soluzioni più gettonate è quella dei basculanti blindati: si tratta di porte molto funzionali, particolarmente apprezzate dagli anziani e dalle signore e che possono essere dotate anche di blindatura.

I basculanti a chiusura elettrica hanno un funzionamento molto semplice: grazie al sistema di bilanciamento a contrappesi, il processo di apertura e chiusura potrà avvenire in maniera del tutto automatizzata: l’utente potrà gestire il tutto servendosi di un semplice telecomando. Va da sé che il basculante è davvero la soluzione più congeniale per chi si trova un po’ avanti con l’età e ha dolori alla schiena, ma anche per le donne che possono così evitare di scendere dall’automobile nelle ore notturne.

Ma veniamo al punto principale: le porte basculanti riescono davvero a resistere egregiamente ai tentativi di effrazione? La risposta è assolutamente positiva, data la presenza di serrature con cilindro a chiave punzonata e di una doppia piastra in acciaio di rinforzo: sono queste le caratteristiche che stanno convincendo maggiormente gli utenti ad applicare un basculante al proprio garage, ma non solo. Anche a livello estetico, infatti, i basculanti di ultima generazione – dotati di certificazione CE, ndr – risultano molto adatti al contesto, fornendo anche un graditissimo isolamento termo-acustico.

Naturalmente, per essere certi di installare il miglior basculante possibile per il proprio box bisogna affidarsi ad una ditta molto esperta, che sappia mettere a disposizione del personale molto preparato e qualificato. Dopo un opportuno sopralluogo, sarà la stessa ditta a consigliare il basculante più adatto per il garage in questione, garantendo anche una corretta manutenzione nel tempo e un pronto intervento nel caso sopraggiungono guasti al meccanismo.

Come accennato in precedenza, esistono diverse tipologie di basculanti, che variano in base a determinate caratteristiche: è sempre meglio affidarsi ad una ditta con grande esperienza nel settore, che possa mettere a disposizione del personale adeguatemente formato, capace di proporre la migliore soluzione possibile al cliente in base anche al sopralluogo effettuato. Alcuni basculanti hanno ovviamente un prezzo più alto rispetto a modelli più “semplici”, ma quando si parla di sicurezza è meglio dotarsi delle soluzioni più efficienti senza badare eccessivamente a spese.