02/29520040   +39 3335634616   info@sicuradomus.com

Top

Tapparelle in pvc, alluminio o acciaio?

Tapparelle in pvc, alluminio o acciaio?

 

Quando parliamo di tapparelle intendiamo tutti i dispositivi avvolgibili montati su finestre e portefinestre delle nostre abitazioni. Oggi chi richiede o ha la necessità di sostituire la tapparella lo fa perché ha installati vecchi modelli che col tempo si sono usurati, rovinati, imbarcati per il calore oppure anche per migliorare la sicurezza della propria casa.

 

Tipologie:

  • la tapparella in PVC prodotto base ed economico. Questo tipo di materiale è un prodotto che è migliorato rispetto al passato ed abbiamo la possibilità di avere diverse mescole in PVC con peso diverso per una maggior resistenza all’usura, rottura o piegamento. Ovviamente il PVC è un materiale che risente più di altri all’esposizione diretta del sole. Su tapparelle di una determinata larghezza è importante porre come rinforzo una barra di ferro che viene aggiunta ogni tre stecche della tapparella per diminuire la possibilità di deformarsi.
  • la tapparella in ALLUMINIO garantisce una maggior durata e sicurezza nel tempo. É un materiale molto robusto e il nostro alluminio viene fornito con poliuretano espanso all’interno del profilo. Lo spessore di alluminio è circa 4 decimi di millimetro e può essere fatto in diverse colorazioni. Abbinato a dei catenacci di chiusura è considerato un prodotto di sicurezza per la protezione della casa e per questo motivo può essere anche detratto fiscalmente.
  • la tapparella in ACCAIO COIBENTATO è la vera e propria tapparella di sicurezza soprattutto se abbinate a motorizzazione e dispositivi di anti sollevamento come il SICUR BLOCK: un dispositivo che viene fissato sul rullo della tapparella e quando questa arriva a fine corsa si blocca e impedisce che possa essere sollevata.

 

Motorizzando le tapparelle non ho solo la comodità di non doverla movimentare a mano ma anche di controllare e gestire più tapparelle insieme.

 

Per scegliere quale sia la miglior soluzione per casa vostra, il materiale, la motorizzazione e come avviene l’installazione consigliamo di contattarci per fissare un sopralluogo gratuito!