02/29520040   +39 3335634616   info@sicuradomus.com

Top

Vendita e installazione porte blindate a Gorgonzola

Vendita e installazione porte blindate a Gorgonzola

Sicura Domus è specializzata nella vendita e installazione di porte blindate a Gorgonzola e in provincia di Milano.

Le porte blindate vengono installate nelle case, negli ufficio e nelle aziende per garantire un accesso sicuro all’interno degli ambienti. In base al tipo di edificio da proteggere, si possono scegliere porte con differenti livelli di sicurezza, detti classi antieffrazione delle porte blindate, che indicano appunto la capacità di resistenza ai tentativi di effrazione.

Oltre all’aspetto estetico, dunque, le porte differiscono tra loro per il livello di sicurezza che possono garantire, stabilito da una precisa normativa europea UNI EN 1627-1628-1629-1630

Assicurarsi che la porta che si sta per acquistare rispetti tale normativa significa poter contare su un prodotto certificato, qualificato e controllato da enti terzi rispetto al produttore e da esso indipendenti.

Per garantirsi un adeguato livello di sicurezza, però, non basta comprare la porta blindata giusta, serve anche rivolgersi a professionisti del settore per la sua installazione e il suo collaudo. Il tecnico incaricato verrà a fare un sopralluogo per verificare le caratteristiche del vano in cui andrà installata la porta ed effettuare un preventivo corretto che conterrà il dettaglio del prezzo di acquisto della porta e del servizio di installazione.

Non sarà difficile scegliere la porta con il design moderno o classico che si sposi bene con l’edificio, in quanto i cataloghi dei produttori sono molto forniti e propongono anche prodotti su misura e su disegno. La cosa importante è indicare al commerciale il budget a disposizione per escludere le soluzioni più costose, qualora esso fosse basso.

Tra i modelli più richiesti abbiamo la porta standard con vetro anti-effrazione e i portoncini blindati da esterno. Quest’ultima soluzione ha delle caratteristiche molto interessanti come l’elevanta resistenza all’acqua, all’aria e agli agenti atmosferici in genere. Presenza inoltre un’apprezzabile isolamento acustico. La scelta di un modello ad una o due ante può incidere sensibilmente sul prezzo finale.

I modelli di porte blindate con vetro antisfondamento costano di più rispetto a quelli senza vetro.

Le 6 classi antieffrazione vengono attribuite in base ad una serie di rigorosi criteri che valutano la blindatura, l’isolamento termoacustico e la serratura.

Le classi 1 e 2 proteggono l’edificio contro scassinatori occasionali, che usano principalmente la forza fisica e arnesi di uso comune come coltelli e tenaglie per tentare di portare a termine il furto. Le porte di classe 1 e 2 sono dunque indicate per magazzini, cantine e uffici.

Le porte di classe 3 sono indicate per edifici che richiedono una certa sicurezza ma non di grado particolarmente elevato. Sono in grado di proteggere gli ambienti contro ladri che utilizzano cacciaviti e piedi di porco per penetrare nei locali. Sono dunque indicate per magazzini, cantine, appartamenti condominiali con portoni principali o portinai.

Per tutti gli edifici che richiedono uno standard di sicurezza più elevato, come case indipendenti o semi-indipendenti, villette e appartamenti con rischio elevato, si consiglia l’acquisto di una porta blindata di classe 4, in grado di resistere all’azione di seghe, martelli, accette, scalpelli e trapani.

La porta blindata di classe antieffrazione 5, invece, presenta un notevole livello di sicurezza, in grado di assicurare l’inespugnabilità dell’edifici anche da parte di ladri molto esperti, così come la porta antieffrazione di classe 6, che garantisce il massimo livello di sicurezza. Si tratta di porte blindate che viengono installate nelle banche, nelle orologerie e gioiellerie ed in qualsiasi altro luogo ove vengano custoditi importanti documenti come ambasciate e ambienti militari.

La serratura di una porta blindata è un aspetto molto importante poichè si tratta di un dispositivo molto delicato. La serratura a doppia mappa è un’ottima scelta anche se negli ultimi anni si preferisce installare la serratura a cilindro europeo con codice identificativo delle chiavi.

I prezzi delle porte blindate vanno dai 500 ai 1000 € per le soluzioni che garantiscono maggiore sicurezza. Insieme alla porta, al consumatore viene rilasciata una certificazione di garanzia, se l’installazione è avvenuta ad opera di un professionista. Si tratta di un documento attestante il controllo di tutta la filiera del processo produttivo e delle effettive caratteristiche del prodotto sia in termini di sicurezza sia di design.