02/29520040   +39 3335634616   info@sicuradomus.com

Top

Videosorveglianza TVCC a Milano

Videosorveglianza TVCC a Milano

Sicura Domus si occupa di videosorveglianza TVCC a Milano.

Una delle maggiori priorità per chi possiede una struttura – abitazione privata, garage, ufficio, negozio e via dicendo è senza dubbio quella di garantirsi un livello di sicurezza molto alto, per evitare effrazioni, furti, rapine e affini. Come evidenziato anche negli ultimi dati riguardanti la sicurezza nelle città, le “visite” da parte dei ladri sono in aumento, ed è un fenomeno che continua a colpire anche le aziende. Queste ultime, come capita spesso di sentire in tv, subiscono frequentemente furti e rapine, che talvolta possono avere come diretto responsabile qualcuno che lavora all’interno dell’azienda stessa.

Per questo motivo, l’installazione di sistemi di sicurezza all’avanguardia ed estremamente efficaci sta diventando una prerogativa, sia per le case di proprietà che per gli ambienti lavorativi, come appunto gli uffici, i negozi, le aziende. In genere, ci si affida ai più moderni sistemi di antifurto, che possano tenere sotto controllo tutte le stanze che si trovano all’interno ma anche le zone esterne: pensiamo, ad esempio, ad una villa con giardino, dove l’utente ha bisogno di monitorare anche l’esterno. Le varie tipologie di allarme e i sistemi anti-intrusione riescono a garantire un buon livello di protezione, e non è certo un caso se l’utilizzo di questi strumenti è in crescita. Tuttavia, una mossa decisiva può essere l’installazione di telecamere di videosorveglianza, comunemente dette TVCC, ovvero telecamere a circuito chiuso.

Grazie alla presenza delle telecamere, sarà quindi possibile tenere sotto controllo 24 ore su 24 tutto ciò che accade all’interno e all’esterno dell’abitazione o del luogo di lavoro. La videosorveglianza è uno strumento che diventa fondamentale quando all’interno delle strutture non sono presenti i proprietari di casa o i dipendenti dell’azienda: servendosi delle telecamere, i diretti interessati possono monitorare il tutto anche a distanza.

Le motivazioni che spingono a dotarsi di un sistema di videosorveglianza sono diverse, sebbene la necessità principale sia quella di individuare eventuali malintenzionati che tentano di introdursi nella struttura. Come affermavamo in precedenza, per le aziende è un aiuto concreto anche per cogliere in flagrante un possibile dipendente: un caso tipico è quello che riguarda le manomissioni dei distributori automatici, talvolta opera proprio di qualche lavoratore della ditta.

Ma come fare per assicurarsi il miglior impianto di videosorveglianza possibile, e soprattutto quali sono le modalità esatte per installare questo strumento nel migliore dei modi? Dato che stiamo parlando di un sistema che serve a garantire la nostra sicurezza e la protezione di determinati luoghi, è opportuno che l’installazione sia affidata ad una ditta esterna, che sarà in grado anche di proporre la soluzione migliore in base alle caratteristiche dell’abitazione, o dell’ufficio o del magazzino, e via discorrendo. La priorità è quindi quella di affidarsi ad una ditta molto esperta, che operi nel settore da diverso tempo e che sappia mettere a disposizione personale adeguatamente formato e qualificato.

Il primo “step” è sempre il sopralluogo. I dipendenti della ditta si recheranno sul posto per capire come installare al meglio la videosorvegliana TVCC in base alla struttura interna ed esterna del luogo da proteggere. Sarà importante posizionare le telecamere in angoli che consentano un’eccellente visuale a tutto campo, per favorire un’immagine particolarmente nitida. Una volta terminata l’installazione, la ditta farà una prova per vedere se tutto funziona alla perfezione o se invece i sistema presenta dei problemi.

Naturalmente, un sistema di videosorveglianza può assicurare anche altri vantaggi che vanno tenuti in grande considerazione. Ad esempio, le telecamere possono segnalare anche un eventuale principio d’incendio, azionando un allarme che avvisa l’utente anche tramite dispositivi come smartphone o tablet. Per tutti questi motivi, la videosorveglianza TVCC sta diventando uno strumento sempre più gettonato: lo si riscontra anche a Milano, una città che deve spesso fare i conti con furti e rapine negli appartamenti così come negli esercizi commerciali e nelle aziende, e che può trovare nelle telecamere un rimedio efficacissimo.