top of page
  • Immagine del redattoreSicura Domus

Duplicazione chiavi e telecomandi per auto a Milano

Sicura Domus si occupa di duplicazione chiavi e telecomandi per auto di qualsiasi marca e modello. Non è più necessario rivolgersi alla casa madre per avere una chiave o un telecomando dell’auto nuovi in caso di rottura, smarrimento o semplicemente per averne di scorta. I concessionari applicano dei ricarichi importanti per la duplicazione di chiavi e telecomandi, mentre un’azienda specializzata nella realizzazione di chiavi di ogni natura, comprese quelle delle auto come Sicura Domus, ha prezzi molto più vantaggiosi. In particolare per marchi stranieri come Hyundai, la duplicazione di una chiave in concessionaria può arrivare a costare anche 500 €.

Contattando l’azienda al numero 02.29520040 o via mail a info@sicuradomus.com è possibile richiedere la chiave completa (corpo in metallo e guscio) con  telecomando. Il servizio comprende la codifica della chiave per avere a disposizione tutte le funzionalità dell’originale. Prima della consegna, che può avvenire presso il nostro punto vendita oppure a domicilio, la chiave e il telecomando vengono sottoposti a verifica di funzionamento.

Con l’utilizzo di speciali macchinari, è possibile intagliare e codificare le chiavi auto di qualsiasi fattezza: punzonate, a cilindro, a sega, con codice, partendo da una chiave spezzata, rotta oppure partendo dal codice della chiave. In assenza di codice, Sicura Domus può ottenere un duplicato della chiave decodificando il cilindro direttamente sull’auto per poi intagliare e codificare la nuova chiave e relativo telecomando.

In generale, più recente è l’auto e più la procedura di duplicazione è complessa, tuttavia l’azienda sarà in grado, in tempi brevi, di effettuare il lavoro assicurando anche un eccellente servizio pre e post-vendita a costi contenuti e senza recarsi in concessionaria.

I costi della duplicazione di una chiave e di un telecomando auto variano in base al modello e al metodo utilizzato. Si parte da un costo base di 40 € a salire e al momento della richiesta al cliente viene rilasciato un preventivo scritto a sua completa tutela.

E’ sconsigliata invece la “duplicazione da banco” che porta alla realizzazione di una chiave che consente sì l’apertura e la chiusura dell’auto ma non è un duplicato dell’originale. Sarà difficile riuscire ad associarla ad un telecomando per usufruire dell’apertura centralizzata, che ormai è diventata una comodità apprezzata dai più. Il servizio di Sicura Domus, invece, si distingue perchè si basa sulla procedura di duplicazione con codifica con integrazione del telecomando: si ottiene una copia perfetta della chiave originale così come viene fornita dai concessionari.

Il telecomando auto è un dispositivo elettronico alimentato a batteria che invia segnali ad un altro dispositivo posto ad una certa distanza. Può capitare anche di doverne sostituire i gommini perchè usurati e riparare la cover in plastica del guscio, tutti interventi che si possono effettuare presso il punto vendita in pochi minuti. Anche i sensori possono aver bisogno di essere riattivati così come la batteria di essere cambiata. Ci si può rivolgere a Sicura Domus non solo per una chiave con stelo spezzato ma anche per piccole riparazioni di altro tipo come la sostituzione della pila, la saldatura dei tasti, il cambio del guscio e la revisione e pulizia generale del telecomando.

Sicura Domus ha una consolidata esperienza nel settore della copia, duplicazione e programmazione di chiavi auto, anche in caso di smarrimento di tutte le chiavi e in assenza del codice. Opera su chiavi meccaniche, telecomandi, smartkeys e proximity key OEM e aftermarket.

Si effettua un puntuale servizio a domicilio per le chiave perse a Milano e in tutta la provincia. L’intervento avviene sul posto ed è molto utile se si fosse appena smarrita la chiave dell’auto.

Negli altri casi l’intervento avviene in poche ore con la possibilità di richiedere una seconda copia della chiave ad un prezzo scontato. Qualora fosse necessario accedere all’auto chiusa, verrà usata apposita strumentazione tecnica e l’operazione verrà portata e termine da personale specializzato senza alcun danno per l’auto.

bottom of page