top of page
  • Immagine del redattoreSicura Domus

Emergenza fabbro Cologno Monzese

Sicura Domus offre il servizio di emergenza fabbro a Cologno Monzese.

Chi non ha mai avuto bisogno di un fabbro, almeno una volta nella vita? Si tratta di un’esigenza che si verifica per tutti (o quasi) in almeno un’occasione, anche perchè le situazioni che possono spingerci a chiedere l’aiuto di un fabbro sono svariate. Anche per questo si preferisce l’intervento di un fabbro di fiducia, magari un amico che svolge questa professione con serietà e affidabilità. A tutti può succedere di rompere le chiavi nella serratura, o magari di dimenticarle all’interno della propria abitazione e restare chiuso fuori. L’intervento del fabbro si rivela indispensabile anche se ci rendiamo conto di aver perso le chiavi e di non sapere come rientrare a casa. Inoltre in alcuni casi può succedere che la serratura si blocchi e renda impossibile l’ingresso nella propria abitazione, in ufficio, in negozio, in garage e perfino nella propria auto.

Problematiche di vario tipo, quindi, che richiedono l’intervento di un professionista che possa risolvere la criticità, sbloccare la serratura e consentire all’utente di rientrare nel luogo di sua proprietà o nella sua vettura. Fortunatamente la stragrande maggioranza di queste situazioni accade durante le ore diurne, e questo facilita il reperimento del proprio fabbro di fiducia o comunque di un fabbro situato in zona o a poca distanza. Le cose cambiano radicalmente se invece restiamo chiusi fuori nelle ore notturne o magari in quei giorni dove trovare un fabbro diventa un’impresa terribilmente ardua: a Natale e a Pasqua, ad esempio, ma anche nei normalissimi weekend può essere molto difficile contattare un fabbro.

Esiste una soluzione a tutto ciò? Per fortuna sì, e si tratta del fabbro di emergenza. Che differenza c’è rispetto al classico servizio fabbrile erogato nelle ore diurne e nei giorni infrasettimanali? Naturalmente la reperibilità, ovvero la possibilità di garantire l’intervento risolutivo 24 ore su 24 e anche in quelle giornate dove solitamente non si lavora. Attenzione però: il servizio emergenziale non viene garantito da tutti i fabbri. Dato che un incidente di notte o comunque nei giorni festivi non è un’eventualità così remota, il consiglio per tutti gli utenti è di prendere nota di un fabbro che garantisce questo tipo di servizio.

L’esigenza del fabbro di emergenza è facilmente riscontrabile anche a Cologno Monzese, comune alle porte di Milano che negli ultimi decenni è stato interessato da una fiorente crescita industriale. Anche da queste parti la vita scorre quindi frenetica, e una dimenticanza è sempre dietro l’angolo, così come la fretta che può portare a rompere le chiavi nella serratura. Anche a Cologno Monzese ci sono quindi dei fabbri che possono essere contattati in qualsiasi ora del giorno e della notte, e anche durante le festività o i weekend. Tuttavia, va tenuto conto che se si richiede l’intervento di un fabbro di emergenza i costi saranno certamente più alti rispetto alle classiche tariffe fabbrili.

Va detto che in alcuni casi il fabbro di emergenza può avere anche un costo simile o al massimo di poco superiore al fabbro “standard”, ma nella maggior parte dei casi intervengono dei fattori che vanno a gravare sulla spesa complessiva. Come detto più volte, gli interventi nelle ore notturne costano di più, e toccherà spendere una cifra più alta anche se il fabbro si trova ad una certa distanza dal luogo in cui si è verificata la problematica. Nonostante ciò, l’utente dovrà comunque rivolgersi ad un fabbro estremamente professionale, magari con anni di esperienza, per non rischiare di ritrovarsi con un lavoro costato poco, ma fatto male. Inoltre, se la serratura ha subito un danneggiamento di grossa portata il fabbro consiglierà di sostituirla, ed è meglio puntare su un modello di alta qualità: non è mai il caso di badare a spese quando si tratta della sicurezza della propria abitazione.

bottom of page