top of page
  • Immagine del redattoreSicura Domus

Hai una finestra a portata di ladro?


Le grate e le persiane blindate sono la prima barriera protettiva a protezione dei varchi come porte e finestre.

Abbiamo diverse tipologie di grate che si adattano a tutti i particolari di ogni abitazione e sono certificate con sicurezza “classe 3” e “classe 4”. La classe di sicurezza delle grate rappresenta il tempo di resistenza e la protezione da tentativi di effrazione come l’utilizzo del piede di porco, il tronchese, la tenaglia o sistemi di spinta idraulici.

I parametri che determinano la classe di sicurezza sono, oltre a quelli costruttivi e dimensionali, la tipologia di serratura e i punti di chiusura. Anche il tipo di installazione può però fare la differenza. Inoltre i nostri prodotti hanno in dotazione standard il sistema anti taglio, ovvero un sistema con un tondino inserito libero all’interno di un tubolare che rende difficoltoso il taglio con il seghetto. Le cerniere sono saldate sull’anta, sul telaio e dotate di cuscinetti a sfera per garantire un rotazione leggera e agile. Le grate di SICURA DOMUS sono dotate di serratura a profilo europeo con cilindro di sicurezza e 3 punti di chiusura. Si adattano perfettamente a tutti i varchi e sono realizzate con materiali di altissima qualità su base zincata e verniciati a forno con una garanzia sulla verniciatura di 10 anni. Vengono realizzate con produzione semi-industriale e su misura.

Oltre la sicurezza, le grate di SICURA DOMUS risolvono anche problematiche funzionali come ad esempio quando la grata installata impedisce la possibilità di chiudere la persiana di casa. La nostra GRATA ERACLE è snodata ed ha la caratteristica di poter essere aperta sia all’interno che all’esterno; grazie a questa particolarità sarà possibile aprire e chiudere la persiana in tutta comodità. Potrò aprire la grata verso l’interno, chiudere la persiana di sicurezza, successivamente chiudere la mia grata e poi il serramento mentre in utilizzo normale la aprirò verso l’esterno.

Le grate e le persiane blindate SICURA DOMUS sono certificate e per questo hanno la possibilità detrazione fiscale al 50% in 10 anni.

Contattaci per un preventivo gratuito e la valutazione di quale tipologia di grata sia più idonea per la vostra casa.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page