top of page
  • Immagine del redattoreSicura Domus

Hanno tentato di scassinare la serratura di casa?


Un elemento importante per la sicurezza della porta di un’abitazione e del cilindro con profilo europeo è il Defender: una protezione in acciaio che protegge il cilindro contro attacchi distruttivi. Esistono vari modelli di diversa sicurezza, ed oggi ne presentiamo tre per spiegare le differenze. Consigliamo comunque di venire a trovarci in negozio per vedere e “toccare” il prodotto.

Esempio 1: DEFENDER SFERIC ROC prodotto da DISEC: è un ottimo prodotto per rapporto qualità/prezzo. È caratterizzato da una forma sferica che inibisce il tentativo di rottura utilizzando un tubo (su YouTube ci sono tante dimostrazioni di come i Defender vengono rotti con la tecnica del tubo) e con scanalature sul frontale che servono a far saltare gli eventuali denti di una fresa.

Esempio 2. DEFENDER EMERALD della ditta STEELSTONE; oltre alle caratteristiche elencate con il precedente, questo ha un rinforzo sul collarino contro tentativi di esportazione della pastiglia, un fondello completamente in acciaio e una ghiera, anch’essa in acciaio, che rendono il Defender più compatto, più sicuro, più resistente ai vari tipi di attacco.

Esempio 3: DEFENDER DIAMANT della ditta DISEC con all’interno una serie di barre di un prodotto molto resistente che rende ancora più inefficaci i tentativi come la foratura. Ha un collarino di forma sferica per evitare che possa essere sganciato ed all’interno ha delle biglie d’acciaio che fanno saltare gli eventuali denti di una fresa che cercasse di fresare il corpo.

Una funzione interessante disponibile sulla linea di prodotti DISEC è la versione MAG: a questo Defender è abbinata una chiave magnetica che premette, ruotando o azionando uno sportellino, di consentire o inibire l’inserimento della chiave. Viene consigliata questa tipologia di prodotto quando dobbiamo abilitare o disabilitare una terza persona all’ultimo della serratura; inoltre a sportello chiuso posso evitare che qualcuno vada ad infilare qualcosa nell’ingresso della chiave per renderlo inutilizzabile.

Contattateci per un sopralluogo gratuito per valutare il tipo di Defender adatto alla vostra serratura di casa!

bottom of page