top of page
  • Immagine del redattoreSicura Domus

Impianti d’allarme e videosorveglianza Trezzo sull’Adda

Sicura Domus progetta e installa impianti d’allarme e videosorveglianza a Trezzo sull’Adda.

Anche in provincia il cittadino sempre più l’esigenza di proteggere la propria abitazione, il negozio e l’ufficio da tentativi di effrazione. Sicura Domus, che serve i milanesi da oltre 15 anni, ha allargato il proprio raggio d’azione anche ai paesi limitrofi, in particolare a quelli dell’area Martesana.

L’azienda milanese fornisce sistemi antintrusione, impianti di videosorveglianza TVCC e impianti d’allarme con e senza fili sia per aziende sia per privati. La scelta di un impianto di sicurezza non è semplice. Vanno valutati diversi fattori, dalla qualità del prodotto offerto al livello di servizio che l’azienda installatrice è in grado di dare. Un impianto, infatti, per essere davvero sicuro deve essere installato ad opera d’arte. I sistemi antintrusione che comprendono sia un impianto d’allarme sia un sistema di videocamere installate nei punti più accessibili dell’edificio, necessita di essere ben progettato e altrettanto bene installato e collaudato.

Per questo Sicura Domus, oltre ad offrire prodotti delle migliori marche, testati personalmente e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, è in grado di progettare ad arte i sistemi antintrusione più sofisticati, come quelli generalmente adottati da banche ed istituti di credito.

Trezzo sull’Adda è un comune di 12000 abitanti, con numerose case singole e piccoli condomini risalenti agli anni 50/60, dunque spesos non dotati dei principali sistemi antintrusione come porte blindate, grate di sicurezza e impianti d’allarme.

Ogni impianto di sicurezza deve essere dotato di sistema di videocamere (almeno 4 o 5) e antifurto. Una telecamera va normalmente posta vicino all’ingresso, sia che si tratti di un’abitazione sia di un condominio. In questo modo gli abitanti possono identificare facilmente i visitatori e la presenza della telecamera scoraggia eventuali malintenzionati.

Anche posizionare una telecamera nei pressi del garage è corretto, per proteggere l’auto, le moto ed eventuali altri oggetti presenti in quell’area.

Il sistema di sicurezza sarà sempre provvisto di sirena d’allarme interna od esterna, dotata di un lampeggiante e di una tromba, entrambi anti-manomissione. Alcune sirene sono collegabili tramite wireless, altre via cavo. Sono molto resistenti agli agenti atmosferici e questo consente di posizionarle in qualsiasi punto dell’abitazione. Le sirene da interno sono integrate nella centralina antifurto.

I moderni impianti di sicurezza possono essere gestiti e controllati da remoto mediante smartphone o tablet. La centralina, in caso di tentativo di effrazione invierà un segnale a tutti i numeri memorizzati per avvisarli dell’evento in corso.

L’attivazione del sistema può avvenire tramite digitazione di una sequenza numerica o riconoscimento vocale. Per ottenere il massimo livello di sicurezza possibile, è indicata l’installazione anche di un rilevatore d’incendio e di un nebbiogeno.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page