top of page
  • Immagine del redattoreSicura Domus

Serrande avvolgibili per garage a Milano

Sicura Domus fornisce serrante avvolgibili per garage e box auto a Milano.

Proteggere la propria abitazione o comunque qualsiasi edificio di nostra proprietà è sicuramente una cosa fondamentale per tutti, specialmente in un periodo dove la povertà è crescente e si registra un aumento di episodi criminosi come furti e rapine. Sono molte le famiglie che hanno già purtroppo dovuto fare i conti con le “visite” di ladri e scassinatori: una situazione che procura alle vittime un danno economico, ma anche psicologico.

Oltre alle misure classiche per la difesa della propria abitazione, come l’installazione dei più moderni sistemi di antifurto e di telecamere di videosorveglianza posizionate sia all’interno che all’esterno dell’appartamento, servono anche altre precauzioni per evitare che i ladri abbiano vita facile e penetrino nella nostra proprietà. Per rendere sicuro e inespugnabile il proprio garage, ci si deve affidare ad una ditta specializzata in sistemi di sicurezza, che sappia garantire l’installazione di una serranda estremamente resistente, a prova di scasso.

Da sempre, le serrande che vanno a “proteggere” il garage sono quelle da alzare e abbassare a mano, dotate anche di serratura. Tuttavia, negli ultimi tempi, si sta facendo sempre più largo un’altra soluzione, che è ideale per le persone anziane e, più in generale, per tutti coloro che soffrono di problemi alla schiena: stiamo parlando delle serrande avvolgibili, che occupano uno spazio minimo e non risultano ingombranti. Inoltre, gli ultimi modelli riescono anche ad adattarsi al design dell’abitazione (pensiamo ad esempio alle serrande avvolgibili “effetto legno”). Per questi motivi, le serrande avvolgibili per garage sono piuttosto diffuse anche a Milano, dove si è sempre alla ricerca di soluzioni idonee sia in chiave sicurezza che dal punto di vista del comfort e del design.

L’obiettivo delle serrande avvolgibili è quindi quello di offrire comfort e sicurezza allo stesso tempo. Il proprietario del garage potrà alzare e abbassare la serranda servendosi di un telecomando, che potrà essere azionato senza scendere dalla vettura: oltre a rappresentare una grande comodità e ad evitare uno sforzo fisico, la serranda avvolgibile impedisce anche eventuali aggressioni da parte dei malintenzionati. Un dettaglio che risulta particolarmente gradito soprattutto alle donne che fanno rientro a casa da sola, magari in orario notturno.

Il funzionamento è molto semplice, data la presenza di un motorino che consentirà alla serranda di avvolgersi (o di “srotolarsi”, ndr) intorno all’albero. La maggior parte delle serrande avvolgibili moderne garantiscono anche un eccellente isolamento sia termico che acustico. Si può infatti prevedere l’installazione di una serranda avvolgibile con coibentazione interna, che manterrà una stabilità termica all’interno del garare, che non potrà che giovare ai mezzi che troveranno posto al suo interno.

Inoltre, l’avvio e l’arresto sono spesso integrati nella motorizzazione, e hanno la caratteristica della garanzia di un meccanismo di scorrimento che avviene nel massimo silenzio. In genere, le serrande avvolgibili più gettonate sono tre: a soffitto, a cassonetto e a bandiera, anche se la prima non è motorizzata. La serranda avvolgibile a cassonetto è forse quella che si trova più spesso, in quanto molto efficace ed estremamente adattabile dal punto di vista estetico, oltre a consentire un montaggio molto semplice. La serranda avvolgibile a bandiera ha praticamente le stesse caratteristiche, ma riesce a consentire la chiusura di superfici più ampie rispetto a quella a cassonetto.

Chiaramente, come per tutte le installazioni di sicurezza, anche per le serrande avvolgibili a protezione del garage occorre affidarsi ad una ditta molto esperta, attiva da anni nel settore, che sappia mettere a disposizione del cliente degli addetti particolarmente preparati e qualificati. L’installazione di queste serrande deve avvenire nel migliore dei modi, onde evitare spiacevoli problemi e la vulnerabilità del garage: occorre quindi la massima professionalità.

Inoltre, il fornitore deve poter garantire un pronto intervento in caso di malfunzionamento del meccanismo e una manutenzione nel tempo, proprio per evitare che possano verificarsi guasti alla serranda avvolgibile.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page