top of page
  • Immagine del redattoreSicura Domus

Un sistema d’allarme impedisce una rapina?


SICURA DOMUS studia, progetta e installa gli impianti di allarme che monta realizzandoli “su misura” per ogni cliente. Come un vestito che deve calzare alla perfezione ma anche essere comodo, così un impianto anti-intrusione, se scomodo da gestire, verrebbe probabilmente dismesso nel tempo.

Bisogna prima quindi tenere presente come deve fare un impianto e come deve funzionare. Questi sono alcuni spunti nel ragionamento che poi faremo in fase di sopralluogo:

  1. un impianto anti-intrusione è un sistema che avvisa quando sta succedendo qualche cosa di anomalo all’interno del luogo da proteggere ed il compito principale non è solo il dover suonare ma avvisare in maniera tempestiva il proprietario (o chi per esso) per una rapida contromisura.

  2. a seconda delle necessità il miglior modo di sviluppare un impianto è il sistema “a cipolla”, ovvero un impianto che deve avere diversi strati dalla barriera perimetrale esterna (serramenti, le porte, le tapparelle….) alla parte dei sensori volumetrici interni. In questo modo ancora prima che avvenga un’effettiva effrazione il malvivente può essere dissuaso e andarsene.

  3. spesso l’aggiunta di un sistema di videoverifica mi facilita nel capire se si tratta di un vero o finto allarme facendo vedere cosa sta effettivamente succedendo (esempio: se ho dimenticato la finestra aperta o qualcuno che l’ha davvero forzata.).

Noi di SICURA DOMUS siamo in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni: sia allarmi filari e sia allarmi con connessione wireless alimentati a batteria senza bisogno di cavi e/o fili di alimentazione. La differenza principale tra i due, nel caso di impianti filari, è la necessità di portare i cavi; questa è una soluzione preferibile in fase di ristrutturazione o costruzione di un’abitazione. Gli impianti wireless invece non hanno bisogno di essere collegati fisicamente alla centrale d’allarme, però questo comporta il dover fare molta attenzione alla carica delle batterie che nel tempo si consumano e bisogna sostituirle.

I nostri allarmi vengono sempre gestiti da App.

É importante tenere in considerazione che un impianto d’allarme non è una cosa che si può improvvisare ma bisogna trovare la soluzione migliore per l’ambiente in cui viene installato.

Se siete interessati a vedere i nostri prodotti, o ad una installazione, venite a trovarci in negozio oppure fissate un appuntamento per un sopralluogo gratuito!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page