top of page
  • Immagine del redattoreSicura Domus

Vuoi sostituire la porta di casa con una blindata?


Le nostre porte blindate, realizzate su misura, si differenziano in due tipologie divise per classe di sicurezza: abbiamo la porta blindata SICUR di classe 3 o la BLINDO di classe 4.

  1. SICUR: realizzata in lamiera pressopiegata di 15 decimi con all’interno vengono fatti dei rinforzi Omega verticali di lamiera; monta serrature di sicurezza MOTTURA con piastra frontale di protezione al manganese. È possibile sceglierla tra quella con mono attuazione (una sola chiave) o doppia attuazione (chiave patronale e chiave di servizio). I punti di chiusura sulla versione SICUR sono 11 distribuiti tra deviatori inferiori e superiori, gruppo chiusura centrale. È presente inoltre un’asta di derivazione superiore che protegge la parte debole (quella alta) della porta per garantire un’ulteriore resistenza. Sul lato delle cerniere sono inoltre presenti punti fissi antistrappo. L’anta è fissata a telaio tramite 3 cerniere a cuscinetto e rendono una porta da 100kg leggera nel movimento. Le porte al suo interno sono riempite di lana di roccia per l’isolamento termico e acustico. Abbiamo a disposizione un ampio campionario di pannelli per tutte le esigenze necessarie riguardo l’estetica della porta. Sono possibili anche diverse tipologie di lavorazioni per riuscire a replicare in maniera perfetta l’estetica della porta esistente e non incorrere in problematiche amministrative.

  1. BLINDO: schematicamente costruita nella stessa versione della SICUR ma in più ha una lamiera interna per una protezione ulteriore della porta. I catenacci ed i pistoni sono duplicati e quadri per una maggiore sicurezza passiva. La porta è corredata anche da guarnizioni di battuta. La posa delle nostre porte viene effettuata direttamente eliminando la vecchia porta e procedendo con il montaggio di quella nuova senza lasciare l’abitazione aperta se non per il tempo necessario. Abbiamo a disposizione diversi tipi di telaio, chiuso o aperto, con spessori di 30 decimi. Il tipo di posa utilizzato, sul telaio chiuso, è la “spinatura” per garantire una struttura maggiore della porta; vengono effettuati dei fori sul telaio per andare poi a fissarsi nel muro con dei tondini saldati.

Per il telaio aperto, montato su falso telaio, sono invece sono necessarie delle opere murarie in collaborazione con un’impresa edile; verrà fornito il falso telaio da murare e SICURA DOMUS poserà la porta su di esso.

Tutte le porte sono prodotte artigianalmente, non ci sono vincoli di misura e possono essere realizzate in anta singola, doppia anta, fiancoluce, sopraluce, vetrata. Tutte le porte sono certificate e questo permette di avere la detrazione fiscale del 50%.

Contattaci per un preventivo gratuito!

bottom of page