top of page
  • Immagine del redattoreSicura Domus

Installazione antifurto casa Milano

A Milano, per l’installazione di un sistema antifurto per la casa c’è Sicura Domus.

La paura di subire furti in casa è, secondo una ricerca dell’Ipsos, la più grande azienda di ricerca e marketing, una delle più grandi paure degli italiani, soprattutto quando vivono in grandi metropoli come Milano. L’incolumità della famiglia e dei propri averi è quindi sentita come una necessità impellente, e un fattore che può aumentare la sensazione di protezione è di certo l’installazione di un sistema antifurto per la casa.

Perchè installare un sistema d’antifurto per la casa a Milano?

La sicurezza è un bisogno primario dell’essere umano, ma in una città come Milano, classificatasi ai primi posti di tutte le recenti classifiche riguardanti il tasso criminalità, questa assume un certo carattere “di urgenza”. Per questo, è necessario aumentare la sicurezza della propria abitazione, iniziando con l’installazione di un sistema d’antifurto di recente tecnologia.

La porta d’ingresso blindata, le finestre con chiusure di sicurezza come anche le inferriate, fanno parte di quel gruppo di sistemi chiamato “di protezione passiva”, e rappresentano solo il primo passo verso la tranquillità emotiva. Come messo in luce da recenti fatti di cronaca infatti, per quanto questi possano essere robusti, o sistemati in maniera accurata all’interno della vostra casa, risultano comunque violabili dai malintenzionati, dotati ormai da tanto di attrezzature all’avanguardia.

Per questo è bene affiancare a tali installazioni un buon sistema di “protezione attiva” ossia un antifurto per la casa capace, in caso di intrusione, sia di mettere in funzione delle sirene, qualche volta utili da sole a scoraggiare i malintenzionati, che allertare le forze dell’ordine.

Come si sceglie un antifurto per la casa?

Per potersi dire veramente al sicuro non basta semplicemente acquistare ed installare un sistema antifurto per la casa: bisogna sceglierlo nel modo giusto, tenendo presenti le esigenze di chi lo acquista, e le caratteristiche dell’ambiente che bisogna proteggere.

Al momento è possibile suddividere i sistemi antifurto per la casa in due grandi categorie:

  1. Sistemi wireless, completamente senza fili, adatti alla protezione di piccoli appartamenti. Sul mercato sono presenti diverse marche e modelli, ovviamente con diverse funzionalità. Al fine di evitare spiacevoli sorprese è bene affidarsi ad allarmi creati da aziende famose, evitando i prodotti realizzati ad hoc da alcune aziende, non sempre affidabili dal punto di vista degli aggiornamenti software.

  2. Sistemi misti/ibridi, caratterizzati dall’utilizzo sia dei sensori radio presenti in quelli wireless, che dei tradizionali cavi. Tali soluzioni si presentano adatte alla protezione di tutte le tipologie di immobili, a partire dal residenziale fino ad arrivare ad un edificio industriale.

Uno studio preliminare prima dell’acquisto di un sistema di antifurto per la casa è quindi d’obbligo, come lo è anche l’aiuto di un esperto, che possa consigliarvi al meglio sul sistema antifurto d’acquistare e soprattutto su come installarlo.

Chi chiamare per l’installazione dell’antifurto in casa a Milano?

I motivi validi per installare un antifurto in casa sono veramente tanti, ed è un’operazione che bisogna portare a termine con le dovute precauzioni. La sicurezza della casa è una cosa importante, e di certo non la si può affidare nelle mani del primo che capita: soprattutto se si risiede in una città come Milano, caratterizzata da un così alto numero di furti in casa.

Inoltre è bene essere sicuri della professionalità di chi si appresta ad effettuare il lavoro. L’installazione corretta di un sistema antifurto richiede conoscenze tecniche e del prodotto in quanto, un errato settaggio o montaggio potrebbe danneggiare l’antifurto, o rendere addirittura inutile il suo utilizzo.

Quindi è sempre meglio non fidarsi ciecamente di chi si definisce “esperto”, ed effettuare una piccola indagine prima di affidare l’incarico. Internet è di certo la fonte di informazione per eccellenza in questi casi. Eventuali commenti e recensioni lasciati dai precedenti clienti, sono un ottimo punto d’inizio per farsi un idea sull’operato di un professionista o di un’azienda.

bottom of page