top of page
  • Immagine del redattoreSicura Domus

Serrature per la sicurezza a Milano

Sicura Domus installa serrature per la sicurezza a Milano e in tutta la provincia.

L’installazione di serrature di sicurezza è sempre più importante sia a casa sia in ufficio. A Milano, dalle ultime statistiche, pare venga svaligiato un appartamento ogni 2 minuti e la tendenza risulta in notevole aumento dal 2013.

Per questo motivo è importante rivolgersi a professionisti del settore dei sistemi di sicurezza attivi e passivi, in grado di suggerire a ciascun cliente la serratura di sicurezza più adatta alla porta in questione, sia essa una porta blindata, una porta interna, un cancello o un’inferriata.

Le ditte all’avanguardia forniscono al cliente un preventivo di spesa dettagliato dopo aver provveduto ad effettuare un sopralluogo per la valutazione della porta da mettere in sicurezza.

E’ buona norma non attendere di subire un furto per installare una porta blindata o sostituire la vecchia serratura a doppia mappa (ormai poco sicura) con un cilindro europeo di ultima generazione in grado di far salire il livello di sicurezza della porta.

Le serrature a doppia mappa sono le classiche serrature con pistoni apribili con le chiavi lunghe, che fino a qualche anno fa erano lo standard di sicurezza per le porte blindate. Oggi questo tipo di serratura non è più sicura e lo standard è diventato la serratura con cilindro europeo e defender. La sua manipolazione è molto più complessa, richiede più tempo e maggiore esperienza, rappresentando quindi un sistema di protezione ideale con i malviventi.

Uno dei sevrizi più richiesti è la trasformazione delle vecchie serrature in quelle a cilindro europeo.

Le serrature vengono installate in tutta Milano e nei paesi limitrofi della provincia. Oltre ai cilindri europei con defender, si può richiedere anche l’installazione di serrature elettroniche o motorizzate, serrature blindate per porte e portoni di qualsiasi tipo, marca e modello.

Le serrature di sicurezza possono essere installare anche su serramenti blindati.

I professionisti del settore fabbrile forniscono normalmente anche un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in tutta la città e in provincia. Per gestire l’emergenza, infatti, si possono chiamare i Vigili del Fuoco oppure richiedere l’intervento del fabbro, un tecnico specializzato nell’apertura di porte e nella sostituzione di serrature. In genere l’intervento viene attivato non più tardi di 30 minuti dopo la chiamata e il tecnico opererà la sostituzione della serratura direttamente in loco, nel giro di poco tempo. Si tratta di emergenze molto varie: dalla persona che è rimasta chiusa fuori casa alla porta blindata che all’improvviso non si apre più fino alla dimenticanza delle chiavi all’interno dell’abitazione.

Quanto costa installare una serratura di sicurezza a Milano?

Il costo dell’intervento si compone di tre voci principali:

  1. Diritto di chiamata

  2. Costo della manodopera

  3. Costo della serratura

I primi di costi sono generalmente fissi mentre il prezzo della serratura dipende dalla marca e dal modello scelti, che a sua volta dipende dal livello di sicurezza che si vuole ottenere.

Le serrature per la sicurezza sono uno dei sistemi di sicurezza passiva più utilizzati dai cittadini di Milano insieme all’installazione di porte blindate, portoni sezionali, inferriate di sicurezza e cancelli.

bottom of page